skip to Main Content
NOSTOP Cut Waterless Processing

Incisione formati da 150mm a 3200mm
Spacco formati da 200mm a 3200mm
Fino a 8 teste motorizzate – 6 testine di incisione fisse

incisione-spacco-continuo-macchina

Macchina per ottenere sottoformati da spacco.

Pre-taglio e incisione a secco

incisione-spacco-in-continuo-pretaglio

La macchina può operare in due modi coprendo una grande varietà di situazioni produttive:

Pre-taglio+incisione: gli utensili a disco eseguono tagli parziali sul fondo dei quali vengono poi praticati gli inneschi di rottura mediante le testine di incisione.

Incisione: si impiegano solamente le testine di incisione per praticare direttamente inneschi di rottura sulla superficie originale del materiale. Questa modalità di lavoro è praticabile solo su superfici lisce, uniformi e prive di tensioni interne.

Testa di pre-taglio e incisione

TESTA INCISORE

Unità di taglio motorizzate con elettromandrini con attacco per dischi da taglio. Alla base di ogni testa di taglio è montata una barra con ruote pressori che tiene in linea il materiale durante la lavorazione, assorbendo le sollecitazioni trasmesse dall’utensile.
Le testine folli hanno la possibilità di portare due differenti tipologie di incisori, uno di diametro maggiore per materiali lisci oppure uno di diametro più ridotto, utilizzato per effettuare l’incisione in modo efficiente anche su superfici irregolari.

Spacco a rulli

incisione-spacco-in-continuo-spacco-rullo

La macchina è utilizzata per spezzare lastre ceramiche lungo uno o più inneschi di rottura praticati in precedenza. La rottura della lastra avviene senza arrestare il suo moto di avanzamento lungo la linea.

Spacco a rulli

incisione-spacco-in-continuo-spacco-rullo2

La lastra, trasportata da un nastro, transita attraverso 3 rulli trasversali con regolazione indipendente, posizionati due sopra e uno sotto il nastro di trasporto in modo da creare una condizione di interferenza che genera la rottura lungo le linee di innesco.

Modulo Completo

incisione-spacco-continuo-modulo-completo

Incisione e taglio con dispositivo di centraggio dinamico autocentrante della piastrella con comando pneumatico e regolazione a volantino. Spacco composto da 2 rulli superiori con sistema di regolazione della posizione orizzontale tramite martinetti elettrici per adattare la macchina alla produzione di lastre di diversi formati. 1 rullo inferiore con sistema di regolazione verticale tramite martinetto manuale per adattare la macchina alla produzione di lastre di diversi spessori.

Scarica la sezione del catalogo corrispondente in PDF

pdf
Back To Top