skip to Main Content

LA SPAGNA SCEGLIE ANCORA GROUP PER IL FINE LINEA

Ancora Group, tramite la filiale Ancora Iberia, si è  aggiudicata un’importante commessa della Ceramica Grespania

Un’importante  commessa della Ceramica Grespania (Castellon) ottenuta da Ancora Group tramite la filiale spagnola. Un nuovo cliente che ha scelto i prodotti del gruppo sassolese per il potenziamento del fine linea: quattro asciugatrici WOW e una lappatrice a 20 teste brandeggianti.
“È importante sottolineare – commenta Fabio Corradini, Amministratore Delegato del Gruppo Ancora – che, nonostante la grave crisi mondiale che sta attraversando il nostro settore, abbiamo deciso di investire su Ancora Iberia, la cui direzione generale è stata affidata ad un professionista d’esperienza quale Alejandro Herrador, per poter fornire ai clienti spagnoli un servizio di assistenza diretta. Un investimento che si è rivelato strategico anche per l’acquisizione di nuovi clienti, come ci conferma questa importante fornitura alla Ceramica Grespania. Questa commessa è, a dispetto della crisi che frena la crescita mondiale, un positivo segnale dell’attesa ripresa del settore”.
La fornitura alla Ceramica Grespania prevede l’installazione di una lappatrice a 20 teste brandeggiante, che sarà operativa già nel mese di giugno e avrà la funzione di lappatura per il gres porcellanato smaltato per formati dal 300 al 600 mm. La macchina è inoltre dotata del sistema di supervisione ed assistenza remota Ancora Tutor e la movimentazione del brandeggio è gestita tramite controllo assi e motori brushless.
Sono inoltre in funzione dal mese di marzo quattro asciugatrici WOW per formati da 300×300 a 1200×1200 mm che, grazie ad un sistema brevettato Ancora S.p.A., eseguono l’asciugatura dei lati superiore ed inferiore della mattonella tramite l’aspirazione della maggior parte dell’acqua con un successivo soffiaggio di aria calda che elimina i residui di umidità lasciati dall’aspirazione.

Back To Top