UNA LINEA DI LEVIGATURA ANCORA GROUP ALLA VITRA ECZACIBASI
Una fiducia che si rinnova nel tempo quella di Vitra Karo Eczacibasi al gruppo di Sassuolo, che conferma l’importante presenza di Ancora Group in Turchia
Sassuolo, 1 aprile 2014 – Una linea completa di levigatura e squadratura con macchina di incisione e spacco motorizzata in continuo è stata venduta da Ancora Group alla turca Vitra Karo Eczacibasi. In particolare l’azienda ha acquistato una linea per la produzione di gres porcellanato per formati fino a 600 x 1200, in grado di produrre listelli di dimensioni fino a 150 x 1200.
Si tratta di un’ulteriore conferma della fiducia di Vitra al gruppo sassolese, con il quale ha un rapporto commerciale consolidato da tempo.
“La Vitra è senz’altro una delle principali e più vivaci realtà imprenditoriali del settore ceramico turco – commenta Massimo Proietti, Area Manager Ancora Group. – Più in generale possiamo dire che la qualità del Made in Italy è sempre apprezzata in Turchia, un paese attivo e commercialmente molto interessante per le sue potenzialità”.
Vitra Karo Eczacibasi è un’azienda che detiene la leadership del mercato ceramico in Turchia, con una consolidata rete commerciale nel mondo; fa parte di Eczacibasi Building Products Group, gruppo industriale turco che comprende la produzione di piastrelle e quella di prodotti ceramici per il bagno.
La nuova macchina di incisione e spacco a disco motorizzato di Ancora Group garantisce tagli perfetti anche in presenza di materiali difficili da spaccare, con grandi vantaggi in termini di economia di gestione, flessibilità e semplicità. L’azienda di Sassuolo ha, infatti, sviluppato un utensile a disco motorizzato ad alta velocità che crea un solco profondo nel materiale, conformato in modo da creare un sicuro innesco di rottura della lastra, evitando deviazioni della fessurazione.
La linea è stata consegnata alla Vitra in gennaio, ed è entrata in produzione già dal mese di febbraio.